Se siete alla ricerca di un design fresco, divertente e vivace per la cucina, allora potreste prendere in considerazione uno schema di arredamento scandinavo! Questo tipo di arredamento incorpora colori vivaci, fantasie e motivi di frutta per creare uno spazio accogliente e allegro. Vediamo nel dettaglio alcuni degli elementi che compongono questo tipo di decorazione.
Colore
Le cucine scandinave sono note per l’uso di colori vivaci e brillanti. I colori più utilizzati in questi spazi sono l’arancione, il giallo, il verde e il rosa. Questi colori vengono utilizzati su pareti, pavimenti, armadietti, piani di lavoro, rivestimenti e persino elettrodomestici! L’effetto complessivo è di allegria e vivacità.
Modelli
Un altro elemento caratteristico del design delle cucine scandinave è l’uso di motivi. I motivi floreali sono particolarmente popolari, così come i motivi geometrici. Questi motivi sono spesso utilizzati su piastrelle, tessuti, carte da parati e persino stoviglie!
Motivi di frutta
Anche i motivi di frutta sono molto diffusi nel design delle cucine scandinave. Mele, limoni, fragole e ciliegie sono alcuni dei frutti più comuni utilizzati in questo tipo di decorazione. Questi motivi si trovano su qualsiasi cosa, dall’arte da parete agli strofinacci!
Conclusione
Se siete alla ricerca di un design fresco e divertente per la cucina, potreste prendere in considerazione uno schema di arredamento scandinavo! Questo tipo di decorazione incorpora colori vivaci, disegni e motivi di frutta per creare uno spazio accogliente e allegro. Perché non provarlo nella vostra cucina? Potreste rimanere sorpresi da quanto vi piace il risultato!