Skip to main content

Se siete in attesa di un piccolo e non sapete da dove iniziare a progettare la stanza del vostro bambino, non siete soli. Creare uno spazio caldo e accogliente per il vostro bambino può essere scoraggiante ed emozionante allo stesso tempo. Dopotutto, è qui che il bambino trascorrerà le prime mattine, svegliandosi, facendo il pisolino e giocando. È importante creare uno spazio che sia confortevole ed elegante. Continuate a leggere per altre idee di arredamento per camerette adatte a un principe o a una principessa.

Colori neutri

Se non conoscete in anticipo il sesso del vostro bambino, o se volete semplicemente evitare di essere incasellati in uno stile o in un altro, optate per colori neutri. Creme, bianchi e grigi chiari daranno alla stanza un senso di serenità che potrete facilmente accessoriare con tocchi di colore. Per esempio, si può aggiungere un tappeto, un mobile o un set di tende colorate per rendere lo spazio personale.

Texture morbide

I bambini sono creature delicate, quindi è importante attenersi a texture morbide quando si tratta di biancheria da letto e altri materiali nella stanza. I tessuti lavabili come il cotone sono sempre una buona idea in caso di incidenti (fidatevi, ce ne saranno). Per quanto riguarda la culla, assicuratevi di sceglierne una con bordi lisci e molto traspirante, in modo che il bambino stia comodo per tutta la notte.

Ampio spazio di archiviazione

I neogenitori imparano presto che i bambini sono dotati di un sacco di cose. Che si tratti di vestiti, pannolini, giocattoli o coperte, può sembrare che la casa sia invasa da articoli per bambini. Per questo motivo è importante che la stanza del bambino sia piena di spazi per riporre le cose. Cercate cassettiere con cassetti profondi e divertenti cestini per riporre tutti i vestiti e i giocattoli. Sarete sicuramente contenti di averlo fatto quando la vostra casa non sarà più ingombra di oggetti per bambini.

Conclusione

Non c’è dubbio che progettare la cameretta di un bambino possa essere impegnativo e gratificante. Ma con le giuste informazioni, potete facilmente creare uno spazio bello e funzionale per il vostro piccolo. Puntate su colori neutri, texture morbide e spazio per riporre gli oggetti e avrete una stanza adatta a un principe o a una principessa in men che non si dica!

Leave a Reply